Domenica 8 Febbraio

Alle 8:40, con 4 misere ore di sonno, ci siamo dovuti svegliare ed iniziare a preparare le valigie per lasciare il "Mediterranean Youth Hostel". Quello stronzo di ascensore era ancora fuori uso e scendere le scale con i bagagli è stata un'impresa. Alle 10 abbiamo fatto il check-out e ci siamo diretti verso l'Arco di Trionfo, vicino al quale c'era la stazione degli autobus.

Dopo una bella colazione, abbiamo approfittato della bella giornata di sole e di quell'ora libera prima della partenza dell'autobus, per fare una passeggiata nel Parco della Ciutadella. All'Arco di Trionfo c'era l'arrivo di una gara podistica e tutto intorno era pieno di gente in calzoncini che faceva riscaldamento. Abbiamo fatto un giro tra gli sportivi in cerca di qualche bella maratoneta e poi ci siamo diretti alla stazione degli autobus (Estaciò du Nord). Nemmeno 10 minuti di attesa e già un pullman era in partenza per l'aeroporto.

A mezzogiorno in punto siamo partiti da Barcellona ed alle 13:10 siamo arrivati a Girona. L'aereo è decollato in perfetto orario (15:15) e dopo 70 minuti è atterrato a Bologna (16:25).

Dal momento dell'atterraggio abbiamo inanellato una serie di coincidenze favorevoli che aveva dell'incredibile. Appena usciti dal Marconi abbiamo trovato subito l'autobus per la stazione che è partito in 5 minuti. Siamo arrivati in stazione alle 17:08, abbiamo fatto il biglietto alle 17:11 e siamo corsi al binario dove c'era già il treno che è partito alle 17:20, appena ci siamo seduti.

Era tutto troppo bello per essere vero, troppe coincidenze favorevoli ed alla stazione di Ancona la sorte ci chiede il conto. Il treno viene fermato da un centinaio di tifosi che aveva dei problemi con la polizia e ci fa perdere più di un'ora, fermi e senza sapere di preciso cosa stesse succedendo.

Alle 21:30 siamo arrivati finalmente a Civitanova dove mi ero fatto venire a prendere da Maurizio, per farlo sentire partecipe della vacanza. Non era giusto che la sua vacanza fosse finita alla partenza, all'aeroporto di Bologna. Doveva chiudere il cerchio e finire insieme a noi. Alle 21:40 sono arrivato a casa.


Le foto del giorno

Clicca per ingrandire e leggere il commento
 
     



Aggiornato: 18.10.09