|
Venerdì 29
Venerdì 29 primo giorno effettivo di vacanza, sveglia alle 8 e mission impossible per fare la doccia ma con un po di contorsioni e tanta pazienza ce l'ho fatta. Alle 9:30, in perfetto orario con l'inizio della validità della travel card per la metropolitana, eravamo in stazione per la prima meta: Harrods.
Ci passiamo tutta la mattinata ed esploriamo palmo a palmo tutti i 5 piani a disposizione. Non ho molti commenti da fare, solo uno: un lusso incredibile! Anche il più piccolo particolare, la cosa più insignificante era di grande pregio e fattura, per non parlare della merce esposta. Dalle scarpe all'abbigliamento, dagli articoli sportivi al reparto pescheria era tutto della migliore qualità. Vedere il meglio di ogni categoria raggruppato insieme, rende ancora più evidente il fatto che noi italiani siamo i numeri uno. Dalle scarpe e borse della Tod's, ai vestiti di tutti i nostri più famosi stilisti, dalle biciclette della Ferrari alle macchine per fitness della Technogym, il meglio è tutto made in Italy.
Prima che usciamo ci raggiunge anche Michele con cui andiamo a pranzare in un Pizza Hut e subito dopo, visto il freddo che c'era all'aperto, ci rifugiamo nel Lillywhites di Piccadilly Circus, famoso negozio di articoli sportivi su 5/6 piani. Il mio omonimo è rimasto folgorato in quel negozio, si voleva comprare tutto. Dopo un po siamo tornati ad Earl's a prendere della roba che dovevamo dare ad un nostro amico londinese che avremmo dovuto incontrare alle 18. Trattasi di Daniele, del nostro stesso paese, la cui mamma lavora con noi.
L'incontro con Daniele doveva essere a Victoria Station e per raggiungerlo è stata una tragedia. Prima abbiamo sbagliato direzione della metro accorgendoci dopo un paio di fermate. Siamo tornati indietro e Maurizio, l'incaricato della consegna, si era accorto anche di aver dimenticato la merce da consegnare (per conto della mamma di Daniele). Ci tocca ritornare all'ostello a prendere il sacchetto. Riprendiamo la metro e porca puttana sbagliamo di nuovo direzione, incredibile! Alla fine riusciamo ad incontrarlo e finalmente ci andiamo a prendere una cosa da bere dentro Victoria Station, insieme a dei suoi amici.
Salutato Daniele torniamo verso l'ostello, compriamo qualcosa in un supermercato e ceniamo a panini e birra.
La sera ci buttiamo a Piccadilly Circus per iniziare e camminiamo in direzione Leicester Square dove decidiamo di entrare in un club che aveva un bell'aspetto, lo Zoo. Era un misto tra una discoteca ed un disco bar ma la clientela era piuttosto giovane. Verso l'una e trenta siamo usciti e tornati all'ostello.
Le foto del giorno
Clicca per ingrandire e leggere il commento
|
|