Gio.28    Ven.29    Sab.01    Dom.02    Lun.03 
     
 
Domenica 2

Domenica 2 marzo, ultimo giorno di vacanza, era il giorno di Camden Town. Appena operativi, alle 9:40, siamo partiti immediatamente per il mercatino che aveva vinto il ballottaggio con Portobello. Abbiamo fatto un bel giro tra le migliaia di bancarelle ed i negozi che vendevano le cose più assurde e poco prima dell'una siamo partiti per Covent Garden dove ci attendeva Michele per andare tutti insieme in un ristorante di amici italiani. Incontriamo anche l'amico che ospitava Michele insieme alla famiglia e tutti dietro a me, con il navigatore, siamo andati al ristorante "Rosso di sera". Abbiamo mangiato benissimo, come se fossimo stati in Italia, anche perché i prodotti erano tutti italiani, addirittura anche l'acqua minerale.

Si è iniziato con un antipasto di affettato misto con formaggi ed abbiamo proseguito con orecchiette e tagliatelle al ragù per finire con un tiramisù enorme e soprattutto buonissimo. Entrati alle 13:30 ne siamo venuti fuori soltanto alle 15:45 ed abbiamo girato un po per il mercato di Covent Garden, molto bello e caratteristico anche quello. Dopo un po siamo tornati a Piccadilly perché Simone voleva comprare qualcosa da Lillywhites ed alle 18:30 eravamo in ostello.

Simone e Maurizio, in vista dell'ultima serata da fare al top, si erano messi sul letto e dormivano placidamente mentre a me sembrava tempo sprecato e mi sono andato a fare in giro da solo, trovando finalmente, dopo il terzo tentativo in tre giorni, un internet point che mi desse la possibilità di scaricare delle foto dalla scheda di memoria della fotocamera alla penna usb. Alle 20:30 torno e ci mangiamo quello che avevamo comprato al supermercato prima del ritorno.

Alle 22 siamo usciti ma in giro c'era pochissima gente. Ci siamo spinti fino a Covent Garden perché Simone voleva prendere una birra nel ristorante del suo amico e salutarlo ma quando siamo arrivati abbiamo avuto la brutta sorpresa di trovare tutto chiuso e non c'era nemmeno nessun passante da quelle parti. Sembrava un quartiere fanstasma, c'eravamo solo noi. Decidiamo di battere in ritirata ed a mezzanotte eravamo all'ostello.

La vacanza che fino a quel momento era stata bella e divertente ad un certo punto diventò drammatica. Era tutto il pomeriggio che non stavo benissimo ma finchè ero in verticale la cosa finiva li. Quando mi sono messo sul letto però ho capito che la cosa era abbastanza seria e tempo 10 minuti (di sofferenza), sono dovuto scappare in bago a rimettere. Per fortuna che non c'era nessuno perché poi ne ho dovuto fare uso per altre 3/4 volte. L'ultima alle 4:30 quando ho rimesso anche il pranzo della prima comunione. A quel punto mi si poteva dare anche l'estrema unzione ed ero terrorizzato pensando che alle 5:30 dovevamo partire.


Le foto del giorno

Clicca per ingrandire e leggere il commento
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
clicca clicca clicca clicca
 
     
 Gio.28    Ven.29    Sab.01    Dom.02    Lun.03 

Aggiornato: 14.11.08